Eventi

3 Jun, 2019 a 19 Jul, 2019

Partecipa anche tu al Dear Data CONTEST!!

Fino al 19 luglio 2019 non dovrai fare altro che accumulare più punti possibile rispondendo alle richieste d’aiuto inserite nei diversi Forum e/o inserendo discussioni all’interno dei diversi Gruppi.
In regalo potrai vincere il fantastico libro “Dear Data” di Giorgia Lupi, celebre information designer italiana che ha rivoluzionato il modo di vedere di dati.

Partecipare è facilissimo, non ti resta che iniziare!!

Come funziona?

Dal 03 giugno 2019 al 19 luglio 2019 otterrai un punto

-per ciascuna risposta a richieste d’aiuto o di supporto inserite nei diversi Forum

-per l’inserimento di discussioni all’interno dei diversi Gruppi

Durante il contest saranno pubblicate classifiche intermedie in modo che potrai vedere la tua posizione in classifica.
Al termine del contest, sarà pubblicata la classifica finale e verrà premiato il membro di Statistica Ning che avrà accumulato più punti. Il vincitore sarà inoltre premiato con la nomina di "statistico esperto" all'interno della comunità di Statistica Ning.

Cosa si vince?

In palio al vincitore sarà inviato il fantastico libro “Dear Data” di Giorgia Lupi e Stefanie Posavec.

Dear Data è un progetto realizzato da due celebri graphic designer, specializzate nel cosiddetto information design. Partendo dalla volontà di esplorare il ruolo che i dati possono avere nella comprensione delle esperienze personali, Giorgia Lupi e Stefanie Posavec si sono spedite per un anno esatto cartoline da una parte all’altra dell’oceano “parlandosi” attraverso sistemi grafici di volta in volta inventati e disegnati a mano. Tale progetto ha ricevuto numerosi premi ed è successivamente diventato un libro di 300 pagine, che oltre a raccogliere le cartoline che le due designer hanno realizzato contiene anche illustrazioni inedite in cui raccontano il making of e tutto ciò che hanno imparato durante questa esperienza.

Giorgia Lupi è una information designer e artista italiana. Usa i dati come uno strumento per capire meglio la natura umana e la visualizzazione dei dati come mezzo per esprimersi. Il suo progetto “Dear Data” è esposto nella collezione permanente del Moma di New York. È co-fondatrice di Accurat, una società di design data-driven con sedi a Milano e New York e recentemente è diventata partner di Pentagram, una delle società di graphic-design più famose al Mondo.  

Stefanie Posavec è una designer e artista che si concentra sulle rappresentazioni non tradizionali dei dati derivate dal linguaggio, dalla letteratura e dalla scienza.

 

Per maggiori contributi seguiteci su Facebook e Linkedin

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di StatisticaNing!

Join StatisticaNing