Forum

Aiuto

Buongiorno, qualcuno conosce questo metodo? Si chiama l1l2-penalized regularization method 

qualcuno me lo può spiegare? 

Grazie in anticipo

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di StatisticaNing!

Join StatisticaNing

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –

Risposte

  • Ciao Clara,

    in realtà quelo di cui parli non è un metodo "specifico" ma un approccio alla stima di modelli (usualmente di regressione) per cercare di risurre la ddimensionalità o complessità di modelli.

    Se non vedo male, dovrebbe essere qualcosa tiipo Elastic-net, che applica un metodo di regularization che rimuove variabili tendenzialmente non impattanti sulla risposta e riduce eventuali multicollinearità nei dati.

    La tua domanda però è molto generica...

    Ciao

    Enrico

This reply was deleted.

BIG DIVE 7 - SI FA IN DUE

Big Dive, il corso di training intensivo per diventare Data Scientist organizzato dal Consorzio TOP-IX in partnership con ISI Foundation, ToDo e Axant, arriva alla 7° edizione e si fa in due: una settimana dedicata a digital e information designer, quattro settimane intensive su Big Data e Data Science.

 

Giunto alla settima edizione, Big Dive rinnova il suo formato abbandonando il percorso di insegnamento lineare a favore di una collezione di…

Leggi tutto…

Databeers Venezia #3

Hey Data and Beers lovers! We’re back! We are launching the third Databeers Venezia! We are waiting for you next Thursday November 23 @ Negozio Piave 67, Venezia, starting at 19:30sharp!

It will be a great night on the stage with:

Leonidas Paterakis (…

Leggi tutto…
Commenti: 0

DataBeers Venezia #2

Hey Data Lovers! Following the huge success of the first edition... we’re back! Databeers Venice #2 is live! We’re waiting for you next Friday, May 19th @ Negozio Piave 67, via Piave 67, Venezia, starting at 18:00 sharp!

Five stunning speakers will drive the scene for you:

---…

Leggi tutto…
Commenti: 0