Buongiorno, sono una nuova utente, tesista che avrebbe bisogni di qualche dritta!

Dovrei svolgere questa analisi.. 

Ho raccolto i giudizi dei rispondenti in scale likert da 1-9 su una serie di item per ogni blocco della piramide qui sottostante. Dovrei capire 

1) come poter affermare che le risposte, ad esempio per un certo blocco sono positive o meno.. immagino sia troppo riduttivo dire che ad esempio la media dei giudizi relativi ad un blocco è superiore alla media e pari a 7,2?

2) capire come impostare l'analisi per capire quale blocco impatta di più sull'ultimo(quello più alto). Mi era stato detto che bastava avere la media dei giudizi di ogni blocco e capire quanto impattava sulla media dei giudizi dell'ultimo blocco in alto.

3) come posso confrontare le piramidi di gruppi di persone diverse?

Vi ringrazio per ogni aiuto/indicazione che mi vorrete dare!

Grazie

Visualizzazioni: 174

Risposte a questa discussione

Ciao Paola, io non ho affatto capito com'è costruito questo questionario, se non che ha una scala di risposta a nove punti. Di conseguenza, non ho proprio compreso il senso delle domande. Potresti spiegare la faccenda più nel dettaglio?

Ciao Paola...io ho fatto un lavoro per una resiste di scienze infermieristiche di Roma che aveva creato un questionario...fatto male ma comunque non era questo che interessava il mio lavoro..personalmente ho utilizzato una tecnica di partial least square regression..con i modelli di stuttura..pls path modeling...ti consiglio uno studio statistico avanzato

RSS

Social

 

Gruppi

© 2018   Creato da Duccio Schiavon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio