verificare la differenza nella forza di correlazione tra le correlazioni di due gruppi

Ciao a tutti, mi piacerebbe chiedervi un consiglio a cui non ho trovato soluzione dopo molteplici tentativi di ricerca.

Vorrei poter verificare se ci sono differenze nella forza delle correlazioni tra due gruppi diversi. Le correlazioni riguardano dei questionari psicologici svolti da madre e bambino in due gruppi, uno clinico e l'altro di controllo di numerosità 20 ciascuno. I questionari svolti dalla madre e dal bambino sono identici e cambiano solo nella modalità di scrittuta, per i bambini autovalutativa, e per i genitori eterovalutativa. 

In un articolo ho letto l'utilizzo del test Z, tuttavia non ho molto capito come svolgere l'analisi, e se effettivamente è possibile.  

La mia ipotesi è che la correlazione tra i questionari tra madre bambino nel gruppo clinico è minore rispetto al gruppo di controllo sulla base di alcune evidenze in letteratura. Mi piacerebbe quindi trovare una metodologia che possa verificare questa ipotesi

grazie mille a chi potrà suggerire una possibile soluzione

Giuliana 

Visualizzazioni: 48

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Giuliana,

hai provato a visitare questo sito?

http://comparingcorrelations.org/

Ciao

Enrico

Grazie millle Enrico per la dritta, gentilissimo! :)

RSS

Social

Gruppi

© 2018   Creato da Duccio Schiavon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio