Gruppo dedicato a Stata

34 Members
Join Us!

Forum

Manuale su STATA di Nicola Tommasi

Blu Formation ha già segnalato la disponibilità su web di questo Manuale molto ben realizzato su STATA: http://dse.univr.it/documents/laboratorio%20informatico/statamanual.pdf Abbiamo provveduto ad inserirlo in quest'area per rendere noto a tutti gli iscritti la sua esistenza. Il Manuale è stato realizzato per il Centro Interdipartimentale di Documentazione Economica dell'Università degli Studi di Verona da Nicola Tommasi.  

Leggi tutto…
1 risposta · Risposta da Nicola Tommasi 12 Giu, 2012
Esperto

17th London Stata User Group Meeting

The 17th London Stata User Group Meeting is fast approaching and will be held at Cass Business School, London on 15 & 16 September 2011. The Stata UGM is a two-day international conference where the use of Stata is discussed across a wide ranging breadth of fields and environments. The conference will comprise a series of selected presentations and feature presentations from StataCorp representatives. The London meeting is the longest-running series of Stata Users Meetings, having been…

Leggi tutto…
0 risposte

Stata 12: Modelli ad Equazioni Strutturali

Stata ha annunciato che presto sarà disponibile la versione 12 del suo celebre software. Molto atteso è il nuovo modulo per l'analisi dei Modelli ad Equazioni Strutturali (SEM), molto utilizzata soprattutto in ambito nei settori del marketing e delle elaborazioni psicometriche. Ricordiamo che tra le piattaforme più celebri in questo settore vi sono certamente LISREL e AMOS, nonché il pacchetto sem di R. Per maggiori informazioni su questa e le altre novità presenti in Stata 12 s'invita a…

Leggi tutto…
0 risposte

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di StatisticaNing!

Join StatisticaNing

Commenti

  • Ciao a tutti! Per l'esame di serie storiche sto analizzando in analisi classica e moderna la serie storica di Amazon.
    Tra le varie operazioni devo effettuare anche il Forecasting e, siccome sono un po' scoraggiata, ora ho dubbi su qualsiasi cosa. La serie (giornaliera) differenziata presenta già una distribuzione White Noise (ac e pac all'interno dell'intervallo di confidenza eccetto per il lag 31, test significativi), quindi la mia questione è: non posso effettuare previsioni, giusto?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Francesca

  • Buongiorno a tutti. Sapete se esiste una versione gratuita o di prova del programma Stata? mi è utile ai fini della tesi di laurea. Grazie

  • Buonasera a tutti,

    Ho effettuato un'analisi con Stata ma non riesco a comprendere se i risultati sono significativi o meno... Quali parametri devo valutare? premetto che ho effettuato una regressione ad effetti fissi su un panel...

  • adesso ci provo...

  • strano che la finestra si blocchi... comunque puoi bypassare il problema chiudendo la finestra e dando il comando dall command bar

    xtreg attivi fidg fidp......, fe

    o meglio ancora crea un do-file in cui inserisci tutti i comandi da eseguire

  • Infatti, la finestrella che rimane aperta e bloccata è proprio quella per impostare  xtreg...

  • hai dato il comando xtset per definire il dataset panel, ma non hai dato il comando xtreg per la regressione, vedi che non c'è nessun xtreg nella finestra della Review?

  • Rimane così. Possibile sia un errore che commetto?

  • schermo.png

  • puoi postare un'immagine dello schermo?

This reply was deleted.