Regolamento sull'utilizzo di Statistica@Ning

Regolamento sull'utilizzo di StatisticaNing

I membri si devono attenere al seguente regolamento (aggiornabile via via che verranno identificati comportamenti scorretti non accettati per un accettabile funzionamento del social network)

1) Non è consentita nessuna forma di promozione "diretta" dei propri prodotti e/o servizi. Per promozione "diretta" s'intende contattare via email o tramite messaggi lasciati sulla bacheca dei singoli membri un qualsiasi messaggio promozionale. Non rappresenta giustificazione valida, in questo senso, neppure introdurre i suddetti messaggi con poche righe riguardanti eventuali richieste di supporto pubblicate nel tempo. In questo senso, tutti i membri sono invitati caldamente a contattare l'amministratore di StatisticaNing qualora ricevessero email attraverso il sito che rispondano ad una promozione di questo tipo. Chiunque tra i membri praticasse tale tipo di azione sarà escluso definitivamente da StatisticaNing con cancellazione conseguente di tutti i contenuti da esso pubblicati in precedenza.
Per chiunque desideri fare pubblicità ai propri prodotti/servizi è consentito di diventare membro con nome e logo aziendale (o personale) e riportare sulla propria bacheca tutte le informazioni desiderate su quanto da essa commercializzato. Partecipando ai Forum e pubblicando contenuti sui Gruppi o sul Blog, l'azienda potrà guadagnare visibilità e quindi promuovere più facilmente i propri prodotti/servizi.

2) StatisticaNing non è deputato ad essere utilizzato come spazio in cui pubblicare le domande dei propri "compiti a casa". Ogni discussione in cui venga palesemente pubblicato il testo di un test o di una serie di domande verrà considerata come "spam", e quindi il suo autore sarà invitato a cessare con questo tipo di azioni.

3) E' considerata equivalente allo spam la replicazione del medesimo contenuto (messaggio, post, comunicato, ecc.) in più aree di StatisticaNing.

4) Una delle missioni principali di StatisticaNing è quella di collegare i membri della sua comunità con interessi condivisi. Per consentire agli utenti di collegarsi tra loro e creare contatti d'interesse comune è disponibile la funzionalità Gruppi. I membri di un Gruppo potranno avviare discussioni e inviare risposte nel Forum del Gruppo e aggiungere commenti ai post inseriti. E' anche possibile inviare messaggi email a tutti i membri del Gruppo nel rispetto della clausola 1) del presente accordo accettando che lo strumento non possa essere utilizzato ai fini dell'invio di comunicazioni commerciali o di promozione "diretta" non richiesta. Gli utenti che non desiderano essere attivi in ​​nessuno dei nostri Gruppi possono rinunciare in qualsiasi momento attraverso le loro impostazioni utente. I membri di un Gruppo possono anche limitare la ricezione di messaggi da parte degli amministratori o degli altri membri del Gruppo sempre modificando le impostazioni utente.

5) I membri di StatisticaNing sono responsabili della veridicità e accuratezza delle informazioni fornite sul sistema e possono aggiornare le loro informazioni utilizzando le loro impostazioni utente. Pertanto, StatisticaNing non può essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni o omissioni nelle informazioni relative agli utenti membri del Network.